Quantcast
Channel: fotografia stock – Fotolia IT
Viewing all articles
Browse latest Browse all 38

Storia della creazione di un’immagine: Master of Industry

$
0
0

Abbiamo parlato con l’autore di fascia smeraldo Ingo Bartussek per scoprire di più sulle sue immagini che raffigurano in modo specifico il settore industriale. Spesso parliamo in questo blog dell’importanza per i nostri autori di catturare immagini autentiche e di come i clienti vogliano legittimità al momento di sceglierle. Le immagini di Ingo sono un esempio perfetto!

Molte delle mie immagini di maggior successo mostrano persone reali che fanno un lavoro vero e proprio: stuccatori, pittori, falegnami…  Sembrano autentici, perché lo sono. Non è facile ottenere queste foto, perché i professionisti non guadagnano i loro soldi mettendosi in posa. Mi aiuta molto il fatto che io stesso ho lavorato come artigiano nel settore edile per 30 anni. Ogni volta che ho un  lavoro “reale” da fare nella mia fattoria, prendo al volo l’opportunità di realizzare le foto del processo. Il vantaggio è che non mi manca il tempo e posso aspettare la luce migliore anche per ore o addirittura giorni. Lo svantaggio è che questo non accelera il processo e che il modello di solito sono io. Questo è stato il caso della foto che analizziamo, quando mi sono trovato a costruire un patio in legno. Naturalmente ho scattato molte foto e ho tentato di cogliere tutte le fasi del processo, uso diversi obiettivi e posizioni.

Constructing a wooden patio

Ho scattato questa immagine dalla posizione più bassa possibile e con un obiettivo più ampio: 17mm (EOS 5D Mk III, 4,0 / 17-40), la fotocamera stava per terra, ho preso un flash da studio per far fronte alla forte luce solare, e con il telecomando ho impostato l’otturatore con ritardo. In realtà in termini di guadagni non è  stato un successo ma sicuramente mi sono divertito!

Constructing a wooden patio

Ho invece scattato questa altra  foto da una posizione piuttosto convenzionale e con obiettivo 42 mm (EOS 5D Mk III, 2,8 / 28-70), il flash della fotocamera con impostazioni manuali, rilascio di controllo remoto, otturatore temporizzato . Si è rivelata essere la migliore della serie per ciò che concerne le vendite.

C’è poi un tetto sopra la terrazza, ho pensato ad una costruzione temporanea, dove sono stato in grado di istallare la fotocamera per lo scatto con 38mm (EOS 5D Mk III, 2,8 / 28-70), luce soffusa del mattino.

La cosa interessante è che solitamente per ogni serie solo una o due immagini hanno davvero successo, e non si è in grado di prevederlo prima.. In ogni caso, raramente i clienti vogliono acquistare una serie completa, quindi l’immagine vincente è quella che da sola ti racconta tutta una storia!

 

Un mega grazie a Ingo per averci  parlato della sua esperienza. Puoi scoprire tutti i suoi lavori sul suo portfolio Fotolia


Viewing all articles
Browse latest Browse all 38

Trending Articles