Quando ci soffermiamo a pensare a come è cambiata la pubblicità nel corso degli anni, si nota una ovvia crescita. Gli smartphone hanno cambiato il modo di vedere il mondo e noi stessi, e hanno aggiunto contenuti alle nostre vite private che sono diventate da private a di pubblico dominio. Che cosa significa tutto questo per lo stock? Tutto. La formalità delle immagini è cambiata. La tecnica è cambiata, i creatori e i consumatori sono cambiati. Prendiamone atto e scopriamo i nuovi trend.
Lifestyle: definisci il tuo look
Il genere più popolare nello stock è il Lifestyle. Deve essere intimo e credibile nelle immagini. Come raggiungere lo scopo? Scegliendo i giusti modelli.
Di solito il modo migliore è fotografare qualcuno vicino a te, come i tuoi famigliari o gli amici. Altrimenti prenditi tutto il tempo necessario per scegliere i modelli giusti. E poi, come riprenderli? Nel modo più naturale possibile; la luce, la situazione, il linguaggio del corpo. Invece di provare a creare un unico fantastico scatto, cerca di raccontare la storia, in questo modo catturerai anche i momenti più naturali. Segui queste istruzioni e potrai sviluppare un grande stile, perché davvero unico ed originale.
Donne: non solo un bel viso
Solo con i migliori contenuti stock, la figura della donna può migliorare la sua rappresentazione nei media. Vorremmo che quest’anno le donne si distinguessero per uno sguardo forte, invece che solo per la bellezza. E’ una categoria importante nella stock photography, con diverse sotto categorie che hanno bisogno di una rinfrescata. Pensane una e sarai sul pezzo. E mentre lavori alla tua libera rappresentazione, perché fermarti solo alle donne? Uomini, trans-gender, transessuali, anziani, persone diversamente abili, tutte le categorie hanno bisogno di nuova linfa per raccontare la loro storia. Come emergere in questo campo? Contenuti veri, pianificazione della storia, rispetto e considerazione, faranno volare le tue immagini. Vogliamo immagini che ci facciano sorridere, e meravigliare. Se pensi che un’immagine sia stereotipata e non crei interesse, non scattarla.
Fai sempre di più
Dei ritagli possono creare un’immagine, ma fare scatti troppo ristretti puoi limitare la possibilità di fare dei ritagli nel tuo scatto, quindi verifica che il tuo scatto includa abbastanza spazio intorno, più di quanto ne vorresti. Spesso è proprio lo spazio extra che rende un’immagine particolare e bella perché crea più respiro. Quindi scatta sia e in versione con paesaggi che con ritratti, e come sempre le cose meno ovvie rendono l’immagine più interessante.
Cinemagrafia: piccole immagini ingannevoli
https://www.youtube.com/watch?v=4L5XBu0PxDQ&feature=youtu.be
Si differiscono dalle gift in quanto le gift sono una piccola parte di un video riprodotto in loop, mentre il cinemagraph tipicamente è un movimento isolato di una certa parte di un’immagine mentre il resto dell’immagine è statica. Un buon cinemagraph non deve sentirsi in loop. Può essere impercettibile come il vapore che sale da una tazza di caffè, lasciando l’occhio indugiare un po ‘più a lungo tra il movimento e gli elementi fissi dell’immagine. Se sei curioso di sapere come si realizza, vai a questo tutorial sul nostro blog. Mi raccomando quando carichi una cinemagrafia che sia nei formati che raccomandiamo e non in formato gif.
4K: è arrivato
https://www.youtube.com/watch?v=NGP7lwPECow&feature=youtu.be
La richiesta per video in alta definizione è alta. 4k sta diventando velocemente la risoluzione standard del settore. Se non sei ancora allineato è il momento di farlo!
Parole Chiave: less is more
In passato consigliavamo di inserire 50 parole chiave per file, ma le cose sono cambiate. Le nostre parole chiave si sono condensate a massimo 30 per file. Come sempre mettile in ordine di pertinenza, partendo da quelle più rilevanti. Le prime parole dovrebbero descrivere e per finire con i termini concettuali più ampi. La maggior parte dei clienti non cerca con caratteristiche tecniche come risoluzione o tecnica di scatto, quindi includerli non servirà a far trovare il tuo file. Usare parole chiave irrilevanti comporta il rischio di rifiuto del file, quindi precisione please!
Responsabilizza i tuoi modelli
Fotografare persone non è per tutti. Può essere una sfida sia per il fotografo che per i modelli se non è fatto con fiducia. Hai bisogno di sapere esattamente qual è l’obiettivo del tuo shooting, dagli aspetti tecnici degli scatti in poi. La sfiducia che traspare dal comportamento di un fotografo getterà un’ombra di dubbio su tutti i soggetti coinvolti. Sii certo di saper dirigere i tuoi modelli, pur permettendo loro la libertà di trovare la loro posa in modo naturale.
Questo è fondamentale per i produttori di video; se il modello è alla costante ricerca del tuo sguardo per rassicurarsi sembrerà non professionale e imbarazzante. Dai abbastanza istruzioni così che tutti possano conoscere il loro ruolo sulla scena. Dai feed back positivi, e mostra le immagini ai modelli, così da creare più dialogo, non tenerti tutto il potere.
Responsabilizza i tuoi modelli! Fai attenzione al linguaggio del corpo. Ognuno ha un suo spazio personale, infrangerlo può far sentire oppressi e così non avrai niente di cui cerchi. Mostra te stesso le pose, e gira in continuazione.
La tua fiducia e professionalità è un must. Se sei felice e rilassato si vede negli scatti. Non smettere di scattare qualcosa prima e dopo le pause può regalarti qualcosa di magico.
Bianco e pastelli: White and Pastels: raffredda la tua palette, calma la tua mente
I colori di questa stagione ci trasportano in un luogo più felice, solare, dove ci sentiamo liberi di esprimere la versione più spiritosa di noi stessi. Ci dice Leatrice EisemanExecutive Director, Pantone Color Institute™. Le distinzioni di colori non avranno genere. C’è più caos nel mondo, quindi rilassiamoci con alcune sfumature e toni rilassanti pastello.
Bilancia la luce
A volte un sottile tocco di luce naturale crea una bella atmosfera. Quando scatti con luce fioca, lavora sulle impostazioni e con il treppiede per evitare vibrazioni. Evita ulteriori fonti di luce in quanto cambiano il colore della luce del giorno. Utilizza gli strumenti scherma e brucia in Photoshop con dolci pennellate dello strumento curve che può migliorare il contrasto di uno scatto con scarsa luminosità.
Piatto è bello
I design piatti sono semplici e sofisticati. Perché funzionano? E’ tutta comunicazione. Questo tipo di figure permettono di inserire informazioni complesse ed essere facilmente digerite. Non si tratta solo di estetica, è anche funzionalità. Guarda i nostri file per cercare ispirazione. Design piatto può anche far riferimento alle fotografie. Avendo sfondi neutri i grafici possono utilizzarlo per annunci di testo senza compromettere eccessivamente l’immagine.
Dai un’occhiata alla nostra selezione di flat design.
Aspettiamo i tuoi lavori creativi! Immagini, illustrazioni vettoriali, cinemagrafiche e video originali, stravaganti e unici! Ricorda, mettici il tuo stile e descrivile con chiarezza con parole chiave. I risultati arriveranno!
Buone vendite per il 2016 dal Content Team.